Nata ad Amburgo, Martina Goetze è laureata in Scienze della Comunicazione.
Da sempre attratta dall'arte, in particolare dalla pittura, si muove in una assoluta libertà creativa sperimentando in prevalenza la tecnica del collage.
Comparso in maniera rivoluzionaria nel XX secolo, nell'utilizzo di artisti famosi come Picasso e Braque, ma usato fin dai tempi dell'invenzione della carta in Cina, il collage della Goetze vive entro il suo gesto intenso tra razionalità ed emozione, in una simbiosi con i colori acrilici da lei prediletti.
Trasferitasi in Italia, Martina rimane affascinata dalla luce, dai colori, dalle vibrazioni dell'atmosfera che entrano così dentro le sue opere.
L'acquisizione di un suo ideale stile avviene dopo i corsi dell'atelier di Wolfgang Krenckel e la Scuola degli Artefici a Brera. E' una caratterizzazione artistica in cui compare spesso la figura femminile che si compenetra sulla superficie della tela e prende vita in nuovi volumi.
L'aspirazione segreta alla tridimensionalità avviene con lievi elementi che il collage cattura in vibranti domande inespresse.
Certi rossi sfumati, certi timbri freddi intendono, come dice Martina stessa: "risvegliare il sorriso interiore e far sì che la nostra prima energia si liberi sulla via dell'Anima Universale".
Cell. +39 340 7073789
E-Mail: martina.goetze@yahoo.it