CRITICA D' ARTE    ORGANIZZAZIONE EVENTI D'ARTE E ANTIQUARIATO    UFFICIO STAMPA      GIORNALISMO
 
  ORGANIZZAZIONE EVENTI D'ARTE - UFFICIO STAMPA  

PAUL & SHARK

 
Novità Autunno 2000
 
ELECTRONIC SHARK
"Wear the music you love"
 
Continua la serie dei CD annessi alla maglieria musicale PAUL & SHARK "Wear the music you love": una nuovissima raccolta è dedicata alla musica elettronica, un genere che, più di ogni altro, esprime in maniera emblematica i ritmi della vita metropolitana del nostro tempo. E per i capi di maglia PAUL & SHARK in abbinamento, il colore nero è di rigore.
Il CD "Electronic Shark" rappresenta un viaggio nelle meraviglie dell'elettronica, attraverso generi musicali che ricercano nuovi suoni e nuove voci.
 
Dall'ambient alla techno, dal drum'n bass al minimalismo lo-fi, suoni di sintesi, 'beats' pulsanti, in brani eseguiti da collettivi di musicisti sperimentatori di musica del futuro.
Alcuni sono veri e propri progetti di musicalità nuove, contaminazione tra rock e elettronica; altri coinvolgono nelle esecuzioni strumenti 'classici' come violino e chitarra, in sonorità senza più confini.
 
Dodici sono i brani interpretati da noti complessi e da solisti, con l'etichetta Fridge, casa discografica specializzata in questa tipologia musicale.
Un esempio riguarda uno dei più famosi compositori italiani, Claudio Sanfilippo (sue canzoni sono state interpretate da Mina, da Eugenio Finardi, da Piero Bertoli): il brano "Piccoli Uomini" è un lavoro di connessione trasversale tra musica popolare, musica latina e jazz.